Piccolo appartamento per una giovane professionista
Appartamento in Milano
- Piano primo circa 35mq
Tipo di intervento
- Ristrutturazione completa
Si tratta dell’appartamento di una giovane professionista che passa la maggior parte della giornata in ufficio con attività stressanti e che richiedono molta concentrazione. Ha la necessità quindi di rientrare in uno spazio che le permetta di sentirsi sempre accolta, che le permetta di lasciare fuori dalla porta lo stress e che sia completo di ogni comfort nonostate gli spazi ristretti disponibili in centro a una grande citàà come Milano.
L’obiettivo è stato quello di creare uno spazio che contenesse ogni possibile comfort senza farlo entrare forzando nell’appartamento, ma facendo si che ogni funzione fosse con uno spazio adeguato e rispettato.
La richiesta principale da parte della proprietaria è stata di mantenere le caratteristiche porte esistenti all’interno dello spazio. Il vincolo principale dato dal comune è stato di non poter modificare e spostare la posizione del bagno.
Sono stati effettuati cambi di disposizione delle funzioni nelle stanze per migliorare fruibilità di ogni funzione e rendere meglio utilizzabile tutta la casa. La scelta delle finiture, dei colori e dei materiali è stata fatta per offrire una maggiore stabilità, contenimento e accoglienza a due persone molto attive e sempre in movimento.
Attività effettuate
Piano primo
Suddivisione dello spazio per inserire cucina, tavolo da pranzo, zona soggiorno, cabina armadio e angolo lettura.
Cambio completo delle finiture (pavimenti, rivestimenti e tinteggiature), pulizia e sistemazione dei serramenti e degli impianti.
La sfida più grande di questo progetto?
Inserire tutte le funzioni richieste con l’adeguata fruibilità in uno spazio molto ristretto
Piano primo prima e dopo la Ristrutturazione
Tieni premuto sull’icona al CENTRO delle immagini e trascina a DESTRA e SINISTRA per vedere la differenza!
Gallery
Galleria immagini dopo degli interventi