Rinnovamento per un giovane
professionista
Appartamento in provincia di Milano
- Piano secondo circa 100mq
Tipo di intervento
- Ristrutturazione completa
- Arredo
Si tratta dell’appartamento dove abita da solo un giovane professionista. Dopo aver vissuto l’appartamento così come acquistato per qualche anno, ha deciso di intervenire per personalizzarlo e adeguarlo maggiormente alle sue necessità.
L’obiettivo è stato quello di avere uno spazio che si adattasse maggiormente alle sue esigenze e che permettesse quindi di ricevere amici e nel quale potersi rilassare in compagnia.
La richiesta principale da parte del proprietario è stata di non intervenire sulle camere da letto e di mantenere le finestre esistenti che erano in buone condizioni. Il vincolo imposto dalla struttura dell’edificio è stato quello di mantenere la posizione degli impianti dell’acqua, dovendo quindi mantenere le posizioni di sanitari, lavabi dei bagni, lavandino cucina e attacchi di lavatrice e lavastoviglie.
E’ stata eliminata la divisione tra la cucina e la zona soggiorno, il soggiorno è stato ampliato eliminando una camera da letto non più necessaria e si sono create due zone di accoglienza: una relax e l’altra conviviale e di accoglienza.
I bagni sono stati rinnovati modificandone l’estetica. In tutta la casa è stato effettuato un cambio completo delle finiture, gli impianti sono stati solo adeguati alle modifiche effettuate.
Attività effettuate
Piano secondo
Ampliamento del soggiorno, unione tra cucina e soggiorno, modifica angolo studio, rifacimento completo del bagni esistenti, inserimento chiusura tra zona giorno e zona notte.
Cambio completo delle finiture (pavimenti, rivestimenti e tinteggiature), sistemazione e rinnovo degli impianti.
La sfida più grande di questo progetto?
Creare delle soluzioni personalizzate e particolari con un budget molto rigido da rispettare.
Prima e dopo la Ristrutturazione
Tieni premuto sull’icona al CENTRO delle immagini e trascina a DESTRA e SINISTRA per vedere la differenza!