Pensare con il corpo
Jader Tolja e Francesca Speciani
Per non confinare le nostre esigenze e il nostro sentire solo alla nostra testa.
Sempre di più va facendosi strada l’idea che così come la mente e la sua struttura emotiva determinano la forma e la salute del nostro corpo, analogamente
la nostra organizzazione fisica determina i nostri pensieri e le nostre emozioni. Al proposito già Einstein sosteneva che “abbiamo bisogno di pensare con sensazioni nei nostri muscoli”.


LA CAFFETTIERA DEL MASOCHISTA
Il design degli oggetti quotidiani
Donald Norman
Il vero “design antropocentrico” è capace di combinare psicologia e tecnologia. Un libro che svela inganni e paradossi del cattivo design e spiega perchè pensare, realizzare prodotti e servizi “umani” significa rivoluzionare la nostra idea del mondo.
MANUALE DI FENG SHUI
Vivere in armonia con la terra
Stephen Skinner
Un valido e basico, anche se a volte un po’ difficile, manuale di Feng Shui.
Questo libro presenta la storia e i principi che stanno alla base delle due scuole classiche di feng shui (la scuola della forma e la scuola della bussola) e le sue tante applicazioni pratiche sul territorio.


ARCHITETTURA SENZA ARCHITETTI
Guida alle costruzioni spontanee di tutto il mondo
John May con Anthony Reid
Perchè l’architettura nata dall’uomo e collegata all’uomo ha origini molto antiche: questo libro è un viaggio attraverso l’architettura spontanea di tutto il mondo. Attraverso immagini, disegni e descrizioni vediamo come nelle varie culture e nelle più differenti condizioni climatiche abbiamo scelto la propria “tana”.
0 commenti